Il congresso dell uva da tavola a Conversano (Ba)


3 febbraio 2012, ore 16:30
Conversano (BA): 15mo Congresso Nazionale Uva da Tavola

Per il 15mo anno consecutivo si svolgerà il Congresso Nazionale sull’Uva da Tavola – 11ma edizione internazionale, in collaborazione con: L’Informatore Agrario, Syngenta, AlzChem, Vegetable, Eiffel, Aniplast, Farproagro e Berardi. L’appuntamento è per venerdì 3 febbraio, dalle ore 16:30, presso il Centro Congressi “Grand’Hotel D’Aragona” a Conversano (BA), Via San Donato 5.

Clicca qui per scaricare la locandina con il programma.

Quest’anno, il Congresso dedicherà particolare attenzione all’autorizzazione ministeriale per l’impiego sull’uva da tavola del promotore di crescita costituito da Forchlorfenuron (CPPU), noto con il nome commerciale di Sitofex® della Società AzChem, distribuito in Italia dall’Agricola Internazionale di Pisa. Sulle modalità di impiego del fitoregolatore per migliorare la qualità dell’uva e sulla viticoltura cilena svolgerà una relazione Reinaldo Munitiz, ingegnere agronomo proveniente dal Cile.

Come ogni anno, il congresso darà anche l’occasione per discutere dei risultati delle ricerche, delle tecniche colturali adottate, della commercializzazione dell’annata precedente e di quanto adottare per quella in corso.

Targhe saranno consegnate a Antonio Tarulli e Maria Daugenti per la produzione biologica di uva da tavola biologica (vedi precedente notizia), a Salvatore Rizzo per la produzione di uva da tavola in serre riscaldate e alla famiglia Milillo di Rutigliano (BA), pionieri della coltivazione dell’uva da tavola pugliese.

Data di pubblicazione: 23/01/2012

Fonte : www.freshplaza.it

Questa voce è stata pubblicata in SOCI. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento